Strumenti personali
Torna alla lista annunci

TECNICO DEL MARKETING

Sport Business Lab Consultancy



Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante può` essere coinvolto in diverse attività` che possono essere raggruppate aree professionali:
un’area metodologica e valutativa, in cui egli analizza i dati di mercato: trend, consumatori e concorrenza e definisce le caratteristiche dei servizi da immettere nel mercato. Attraverso l’analisi dei dati, il tecnico del marketing traccia gli obiettivi strategici relativi al lancio dei prodotti, andando così a valutare gli investimenti necessari, i mezzi, le tempistiche e le modalità per lo sviluppo di tale progetto. Il tirocinante analizzerà in quest’ottica, le opportunità ed i rischi di mercato.
Al fine di sviluppare competenze in area di progettazione il tirocinante, definendo l’obiettivo di quota di mercato e di quello strategico relativo al posizionamento del progetto in aree ben definite, delineerà il piano economico dello stesso. Saranno dunque aree di interesse la quantificazione delle risorse economiche da investire in ricerca sviluppo e promozione.
Il tirocinante monitorerà la gestione dei flussi progettuali e l’andamento del piano analizzando con scadenze rigorose i risultati raggiunti ed in caso risulti necessario, attuerà procedure correttive.


Lo Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360° per imprese private e pubbliche che operano in campo sportivo o che vorrebbero espandere il loro business nel settore sportivo. SBL è formato da un team di professionisti operanti in molti campi, dall’economico al sociale, sino alla formazione.
La missione principale è quella di migliorare l’idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che apporti dei benefici tangibili misurabili sul lungo periodo. Inoltre, attraverso la nostra metodologia, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici intangibili indotti dalla nostra piattaforma.
L’azienda si pone come obiettivo principale quello di assistere società, associazioni e cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, riuscirà a lanciare la prima rivista sportiva interattiva. Grazie alla rivista, ai report, ai workshop ed agli eventi di promozione offrirà al mercato sportivo dei nuovi elementi che potranno aiutare sia imprese private che pubbliche.
Il tirocinio verrà svolto in modalità telematica.


Candidati